Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

DAL 09/01/2023 AL 30/01/2023 

SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER OGNI ORDINE DI SCUOLA:

SCUOLA INFANZIA (Modalità cartacea presso le segreterie scolastiche)

SCUOLA PRIMARIA (Iscrizione online)

SCUOLA SECONDARIA (Iscrizione online)

  • Per la scuola dell’infanzia possono essere iscritti, utilizzando il modello cartaceo, i bambini che compiono tre anni entro il 31 dicembre 2023. Possono essere anche iscritti, come anticipatari, i bambini che compiono tre anni entro il 30 Aprile 2024.
  • Per la scuola primaria devono essere iscritti, utilizzando la modalità online sul portale del MI, tutti i bambini che compiono sei anni entro il 31 Dicembre 2023. Possono essere anche iscritti, come anticipatari, i bambini che compiono i sei anni entro il 30 Aprile 2024.
  • Per la scuola secondaria di primo grado viene utilizzata la modalità online sempre sul portale del MI.

Le domande di iscrizione on line dovranno essere presentate dalle ore 8:00 del 9 gennaio 2023 alle ore 20:00 del 30 gennaio 2023, previa registrazione sul sito.

Dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2022 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web https://www.istruzione.it/iscrizionionline/ inserendo i propri dati, seguendo le indicazioni presenti oppure utilizzando le credenziali relative all’identità digitale (SPID).

All'atto dell'iscrizione, i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale rendono le informazioni essenziali relative all'alunno/studente per il quale è richiesta l'iscrizione (codice fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza, etc.) ed esprimono le loro preferenze in merito all'offerta formativa proposta dalla scuola prescelta.

L’Istituto Comprensivo “Giuseppe Di Vittorio”, scuola dell’infanzia, scuola primaria e scuola secondaria di primo grado, offre un servizio di supporto alle famiglie sia nella fase della registrazione sia per l’iscrizione online presso l’ufficio segreteria alunni.

Per effettuare l’iscrizione alle classi prime per l’anno scolastico 2023/2024 i genitori e/o gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) potranno:

oppure

  • recarsi presso l’ufficio alunni di questo istituto muniti di documenti di riconoscimento per essere supportati dalla segreteria nella compilazione dei moduli on line.
Vai all'inizio della pagina